Effettuare un reso

Effettua un Reso

Conformemente all’art. 59 del Codice del consumo, il quale prevede che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso, nel caso specifico la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura, l’acquirente non ha diritto di recedere dall’acquisto.

Il venditore è unicamente responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, il diritto di recesso è valido a condizione che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 5 giorni dalla data in cui l’acquirente ha ricevuto il prodotto e che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Giallo Positano tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure alla creazione di una pratica tramite il form “Richiedi il Rimborso” laterale.

La merce potrà essere restituita presso: s.s.163 srl – Via Grillo, 31 – 84080 Pellezzano(SA) – Italy.

La merce dovrà essere restituita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Richiedi il rimborso

Nome*:

Cognome*:

Email*:

ID Ordine*:

Foto del prodotto danneggiato:

Descrivere la problematica*: